ALBO PRETORIO ONLINE

  • Servizio attivo

L'Albo On Line del Comune rende pubblici atti obbligati dalla legge (n°69/2009) per acquisire efficacia e produrre gli effetti previsti. Inclusi deliberazioni, ordinanze, bandi, pubblicazioni di matrimonio e atti per informare i cittadini.


A chi è rivolto

L'Albo pretorio e' rivolto ai cittadini che, per assenza o irreperibilita', non sono stati loro consegnati.

Come fare

Per usufruire del Servizio Albo Pretorio, segui questi passi:

1. Accedi al sito web del Comune di Scaletta Zanclea e cerca la sezione "Albo Pretorio" o "Servizi Online".

2. Trova l'elenco degli atti pubblicati nell'Albo, come deliberazioni, bandi di gara, ordinanze, ecc.

3. Seleziona l'atto di interesse e clicca per aprirlo e leggerlo.

4. Verifica la validità delle pubblicazioni, in quanto alcuni atti possono avere scadenze o termini per presentare osservazioni.

5. Per informazioni o chiarimenti, contatta l'Ufficio Responsabile dell'Albo Pretorio.

Nota: Assicurati di verificare periodicamente l'Albo Pretorio per rimanere aggiornato sugli atti pubblicati

accedi all'albo pretorio:

LINK

Cosa serve

Attraverso l’Albo On Line, il comune rende disponibili al cittadino tutti quegli atti per i quali la legge (n°69 del 18 giugno 2009) impone la pubblicazione in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti. La pubblicazione all’Albo Pretorio è prevista per deliberazioni, ordinanze, bandi di gara, pubblicazioni di matrimonio e per tutti gli atti che debbono essere portati a conoscenza dei cittadini.

Cosa si ottiene

Attraverso l'Albo Pretorio, si ottengono diverse informazioni e benefici:

1. Accesso agli Atti Pubblici: Si possono consultare deliberazioni, ordinanze, bandi di gara, avvisi, comunicazioni e altri atti pubblici emessi dal Comune.

2. Trasparenza: L'Albo Pretorio garantisce la trasparenza dell'azione amministrativa, consentendo ai cittadini di conoscere le decisioni e gli atti adottati dal Comune.

3. Informazioni Ufficiali: Le informazioni pubblicate nell'Albo Pretorio hanno valore ufficiale e legale, poiché la loro pubblicazione è prescritta dalla legge.

4. Partecipazione e Partecipazione Pubblica: Consentendo ai cittadini di conoscere gli atti e le decisioni del Comune, l'Albo Pretorio favorisce la partecipazione pubblica e la possibilità di presentare osservazioni o reclami, quando previsto.

5. Aggiornamenti in Tempo Reale: L'Albo Pretorio fornisce informazioni in tempo reale, consentendo ai cittadini di rimanere costantemente aggiornati sugli sviluppi amministrativi.

6. Facilità di Accesso: Essendo disponibile online, l'Albo Pretorio offre un facile accesso alle informazioni da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

In definitiva, l'Albo Pretorio è uno strumento essenziale per garantire la trasparenza, l'accesso alle informazioni e la partecipazione dei cittadini alle attività amministrative del Comune di Terme Vigliatore.

Tempi e scadenze

Mai

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità Organizzativa Responsabile

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.