Bonus Caregiver – Fondo Anno 2021

BONUS CAREGIVER - Contributo economico una tantum per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza dei caregiver familiari di soggetti affetti da disabilita' grave e gravissima - F.N.A. Stato - FONDO ANNO 2021.

08 Aprile 2024

Si invitano i CAREGIVER, dei disabili gravi o gravissimi, residenti nei Comuni del territorio facenti parte del Distretto Socio Sanitario 28 a presentare richiesta di "BONUS CAREGIVER" presso l'ufficio dei Servizi Sociali del Comune entro e non oltre le ORE 12:00 del 26/04/2024 (non verranno accolte istanze pervenute oltre il termine stabilito);
II modulo della domanda deve essere corredato dalla documentazione descritta nella istanza, in busta chiusa con la dicitura "Contiene dati sensibili", secondo se trattasi di caregiver di un disabile grave o gravissimo.
Il contributo, una tantum, verrà erogato nei limiti delle risorse stanziate ed indicate nel Bilancio Regionale, sulla base del numero di istanze richieste.

P.S. il CAREGIVER è un familiare che occupa un ruolo informale di cura, supporto e di vicinanza e che è partecipe dell'esperienza di malattia del malato e che si impegna nelle attività quotidiane di cura della persona

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024, 10:44