Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

• Servizio attivo

È uno strumento di semplificazione amministrativa che avvicina i cittadini e le imprese alla Pubblica Amministrazione.

Alla cittadinanza

In ottemperanza al Dpr 160/2010 a partire dal 30/9/2010 le richieste di autorizzazioni per le attività produttive devono essere inoltrate
esclusivamente per via telematica a questo Ente.

È necessaria una registrazione per ottenere le credenziali di accesso
(ATTENZIONE: è necessario possedere un indirizzo di PEC – Posta Elettronica Certificata)
Inoltrare via PEC (Posta Elettronica Certificata) le istanze al SUAP del Comune
Controllare tramite le credenziali ottenute in fase di registrazione le eventuali autorizzazioni.

Come fare

È possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e, compilare, firmare ed inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune, utilizzando esclusivamente, a pena di rigetto, la procedura informatica all'uopo predisposta sul sito web attivo cliccando su questo link

link

• link

Cosa si ottiene

Gli Sportelli Unici per le Attività Produttive sono gli interlocutori di chi desidera avviare un’attività economica, con o senza interventi edilizi sul fabbricato o sull’area oggetto del suo interesse.

Tempi e scadenze

Il termine per il rilascio da parte del SUAP del provvedimento finale, pertanto, è pari a 60 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ufficio Attività Produttive e Commercio

T 090 9700304