Avvio Punto di Accesso agli anziani (PUA)

Dettagli della notizia

Avvio Punto di Accesso agli anziani (PUA) presso l'uffico URP del Comune. Apertura sportello Lun-Mer-Ven dalle 09.00 alle 12.00 Mar-Gio dalle 15.00 alle 18.00

Data:

07 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Punto di Accesso agli Anziai

Descrizione

Il Punto di accesso anziani (P.U.A.), finanziato con "PAC Anziani Azioni di Rafforzamento Territoriale" è una risposta all'esigenza di una maggiore equità e uniformità nell'erogazione dei servizi. Il PUA rappresenta un sistema di accoglienza, ascolto e valutazione dei bisogni della persona, che consente di fruire dei servizi sanitari e sociali del distretto, è una struttura di snodo dell'offerta dei servizi alla persona,sanitari e sociali, a cui il cittadino si rivolge ed è finalizzato ad avviare un percorso di accesso al sistema dei servizi. E' Rivolto a persone anziane over65, non autosufficienti e/ o in condizioni di fragilità, residenti nei comuni del distretto distretto socio sanitario n.28, non supportate da una rete formale o informale adeguata.
Il servizio prevede un assistente sociale presente 18 ore settimanali in ogni comune del distretto, garantendo 5 distinti momenti durante la settimana, avrà lo scopo di operare quale sportello unico per l'accesso ai servizi socio assistenziali e svolgere attività d'informazione, di ascolto e di orientamento sui diritti di cittadinanza con caratteristiche di gratuità per l'utenza ed anche di studio e ricerca.
La professionista incaricata per lo svolgimento di tale attività  è la Dott.ssa Mostaccio Domenica - tel. 3488894047

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024, 11:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.