L'Ufficio URP favorisce il dialogo tra cittadini e amministrazione, fornendo informazioni, orientamento, assistenza e raccogliendo segnalazioni, reclami e proposte per migliorare i servizi pubblici.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il punto di contatto tra i cittadini e l’amministrazione comunale. Ha il compito di fornire informazioni sui servizi, gli uffici, gli orari e le procedure amministrative, orientando l’utenza nella fruizione dei servizi comunali. L’ufficio raccoglie segnalazioni, reclami e suggerimenti, promuove la trasparenza amministrativa e favorisce la partecipazione civica. Cura la comunicazione istituzionale, anche attraverso strumenti digitali e affissioni, garantendo l’accesso agli atti e supportando iniziative di semplificazione amministrativa. L’URP rappresenta un canale fondamentale per migliorare la qualità dei servizi e il rapporto tra ente e cittadini.
Dott.ssa Anna Beatrice Rizzo, Responsabile Area Amministrativa Affari Generali.
L'accesso agli atti garantisce il diritto dei cittadini ad accedere ad informazioni e documenti amministrativi, conservati presso l'ente.
È uno strumento di semplificazione amministrativa che avvicina i cittadini e le imprese alla Pubblica Amministrazione.
COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori. Info Privacycookies