Iscrizione Micro Nido Comunale Anno Educativo 2023/2024

Dettagli della notizia

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni, all’asilo Nido Comunale per l’anno educativo 2023-2024 a favore dei bambini di età 0-3 anni; Per essere ammessi al Nido debbono essere soddisfatte.

Data:

08 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Per essere ammessi al Nido debbono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

Residenza effettiva nel Comune di Terme Vigliatore nello stesso nucleo sia del bambino che di almeno un genitore (o soggetto affidatario);
Possono fare domanda altresì le gestanti al settimo mese di gravidanza purché residenti nel Comune di Terme Vigliatore al momento della presentazione della domanda.
In deroga a quanto previsto nei punti precedenti le domande di iscrizione dei non residenti nel Comune di Terme Vigliatore saranno inserite con i medesimi criteri nella graduatoria dei non residenti, a cui si attingerà per l’inserimento solo dopo aver esaurito la graduatoria dei residenti, limitatamente alla categoria sotto indicata:
Figli di lavoratori che svolgano la propria attività lavorativa stabilmente nel territorio del Comune di Terme Vigliatore, con comprovata documentazione
Si prevede l'apertura nei giorni feriali, con chiusura per le sole festività.
Il servizio è rivolto ad un massimo di 8 bambini di età compresa tra 0 e tre anni, prevedendo l’orario di frequenza giornaliero ordinario con entrata ore h. 8.00 ed uscita alle h. 14:00.
Ove le istanze dovessero risultare in numero maggiore dei posti disponibili verrà elaborata apposita graduatoria sulla base dei criteri stabiliti dall’art. 7 del Regolamento Comunale per la gestione mi-cro nido approvato con deliberazione di C.C. n. 35/2015.
La domanda redatta secondo l’apposito modello deve essere presentata entro e non oltre il 31/08/2023, a pena di esclusione, o tramite consegna a mano al protocollo del Comune ; Via del Mare n. 69 oppure mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo
pec: comunetermevigliatore@pec.it. o tramite email al seguente indirizzo protocollo@comune.termevigliatore.me.it -
Le ammissioni avverranno secondo una graduatoria di accesso formata sulla base dei criteri indicati nel Regolamento suddetto.
A tal uopo si precisa, altresì, che sarà data priorità, per continuità educativa, ai bambini che hanno frequentato il micronido nell’anno educativo 2022/2023 (art. 4 del Regolamento comu-nale)
Si fa presente che è prevista una quota di compartecipazione e le tariffe saranno determinate su fa-sce di reddito , seguito presentazione “Attestazione ISEE”.
La modulistica per l’iscrizione è disponibile sul sito del Comune e presso l’URP.
La graduatoria provvisoria, formulata sulla base dei criteri di cui sopra, sarà resa pubblica mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on line del Comune e sul sito www.comune.www.comune.termevigliatore.me.it
La graduatoria rimarrà esposta per 15 gg lavorativi consecutivi durante i quali sarà possibile presentare entro 7 giorni dalla data di pubblicazione, eventuali ricorsi che devono riferirsi ai punteggi non corrispondenti alla documentazione presentata. Sono respinte ulteriori documentazioni presentate in sede di ricorso volte ad ottenere punteggi aggiuntivi.
La graduatoria definitiva una volta esaminati eventuali ricorsi, sarà successivamente predisposta con propria determinazione dirigenziale e sarà resa pubblica mediante pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune
All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:
-copia documento di identità e della Tessera Sanitaria del dichiarante e del minore.
- copia attestazione ISEE del nucleo familiare nel quale il minore è inserito;
- certificato medico, rilasciato dal PLS dell’ASP di appartenenza, che attesti l’idoneità del bambino alla frequenza dell’asilo nido (ivi compresa l’attestazione delle avvenute vaccinazioni obbligatorie), ed eventuali intolleranze alimentari;
- nei casi di affido la documentazione attestante l’affido familiare e/o etero familiare.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2023, 16:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Inserire massimo 200 caratteri