Incendio discaricà Mazzarrà

Dettagli della notizia

Comunicazione del Sindaco -Aggiornamento

Data:

26 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

A causa dell'incendio che da ieri ha colpito la discarica di Mazzarrà S’Andrea e sul quale sono costantemente a lavoro tutte le unità operative e preposte, al fine di domare le fiamme, si invita la cittadinanza, in particolar modo le frazioni  Vigliatore e Acquitta  a tenere finestre e persiane chiuse in quanto il vento spinge i fumi verso mare. Si rammenta che allo stato attuale la situazione è sotto controllo e stanno per arrivare ulteriori mezzi aerei (Canadair ed elicotteri), in supporto all'operato dei Vigili del Fuoco e della Forestale.

Il Sindaco, in costante contatto con il Direttore dell’ARPA, dott. Infantino, comunica altresì che il territorio è monitorato dagli organi competenti, lo stesso dopo aver comunicato con la Protezione Civile, si sta recando sui luoghi.

Aggiornamento Situazione 02/07/2024

Il personale di Arpa Sicilia ha comunicato che è previsto per oggi 02 luglio un campionamento delle acque del Pozzo d'Ambona (Vigliatore -San Biagio) , successivi campionamenti saranno eseguiti sulla base dei campionamenti precedenti e dell'evolversi degli eventi

Ultimo aggiornamento: 02/07/2024, 07:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.