Descrizione
A partire dal 09 settembre 2024 si invitano i cittadini che sono idonei ai requisiti, a presentarsi all’Ufficio Servizi Sociali – Sportello U.R.P. – Comune di Terme Vigliatore, da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, per ritirare la comunicazione contenente il codice di riferimento e le indicazioni per il ritiro della Carta presso gli Uffici Postali.
Qualora fossero già in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora avesse smarrito la sua Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un tuo documento di identità in corso di validità;
- il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
I beneficiari del contributo sono individuati direttamente dall'INPS su base ISEE tra i cittadini appartenenti a nuclei familiari residenti nel territorio di Terme Vigliatore ed in possesso dei requisiti richiesti.
I requisiti per avere il diritto alla “Carta Dedicata a te” sono:
- Cittadini appartenenti ai nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti;
- Iscrizione di tutti i componenti all'Anagrafe della popolazione residente (Anagrafe Comunale);
- Titolari di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non ai superiore 15.000 euro annui;
Il contributo NON spetta ai nuclei familiari titolari di:
- reddito di inclusione;
- qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà.