Avviso Trasporto Gratuito AST anziani anno 2024

Dettagli della notizia

Modalità presentazione domanda per il rilascio della Tessera AST per anziani anno 2024

Data:

21 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che gli anziani residenti in questo comune, ai sensi dell’art.16 L.R. n. 87/1981- L.R. 14/86, possono presentare istanza per ottenere il rilascio della tessera individuale di libera circolazione urbana ed extra urbana su mezzi di trasporto pubblico AST, per l’anno 2024 e si precisa che la concessione delle tessere avverrà soltanto nel caso in cui la Regione Siciliana assegnerà le somme necessarie all’ AST.

Possono usufruire del servizio gli anziani residenti nel Comune di Terme Vigliatore di età non inferiore a 55 anni per le donne e 60 per gli uomini, il cui reddito ISEE. non sia superiore a € 9.800,00 ove trattasi di anziano unico componente del nucleo familiare ed €19.600,00 se trattasi di anziani facenti parte di un nucleo familiare composto da più componenti.

Gli interessati possono presentare la domanda entro e non oltre il 25 settembre 2023 all’Ufficio protocollo dell’Ente mediante apposito modulo, allegando la seguente documentazione:

2 Fotografie formato tessera
2 Attestazione ISEE
Copia documento di riconoscimento in corso di validità

Le istanze possono essere presentate tramite protocollo generale oppure inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: comunetermevigliatore@pec.it - per email: protocollo@comune.termevigliatore.me.it

Per ulteriori informazioni e per il ritiro della modulistica gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, oppure è possibile scaricare il modulo di richiesta sul sito internet del Comune di TERME VIGLIATORE.

Si rende noto che il rilascio delle tessere di libera circolazione sui mezzi extraurbani dell’AST in favore degli anziani anno 2024, è subordinato alla disponibilità delle risorse finanziarie del bilancio della Regione Siciliana, pertanto il comune di Terme Vigliatore è esonerato da ogni responsabilità in caso di mancata concessione e sulla validità delle stesse.

Area Tecnica

Via del Mare, 69, 98050 Terme ME

Ultimo aggiornamento: 21/11/2023, 15:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Inserire massimo 200 caratteri