Avviso Pubblico – Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo

Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2024/2025

12 Settembre 2024

Si rende noto che, è stata emanata l'allegata circolare n. 18 del 30/08/2024 del Dipartimento dell'Istruzione e della Formazione Professionale per la Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s. 2024/25 – Legge 448/98.

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Terme Vigliatore che frequentano le Scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado (statali e paritarie), appartenenti a famiglie con un ISEE pari o inferiore a € 10.632,94 in corso di validità.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente all’Istituto scolastico di appartenenza con i seguenti allegati:

1) Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità;

2) Fotocopia del codice fiscale del soggetto richiedente;

3) Fotocopia dell’attestazione ISEE in corso di validità;

4) Indicatore del codice iban bancario o postale intestato al genitore richiedente (no libretto postale).

L’istanza dovrà essere presentata entro e non oltre il 25/10/2024, esclusivamente presso l’Istituzione scolastica frequentata, che successivamente, provvederà a trasmetterla al Comune di residenza così come stabilito dalla circolare assessoriale.

Saranno prese in considerazione, esclusivamente, le domande che le Scuole faranno pervenire al Comune accompagnate da apposito elenco nominativo dei richiedenti.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio della Pubblica Istruzione ( tel. 090/9700361) e l’Ufficio URP del Comune di Terme Vigliatore.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024, 10:38