Descrizione
i cittadini che gradiscano ricoprire l' incarico di presidente di seggio elettorale possono presentare domanda scritta di inserimento nell 'albo delle persone idonee all 'ufficio di presidente di seggio elettorale al sindaco del comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno;
nella domanda, redatta in carta semplice sugli appositi moduli disponibili presso l' Ufficio elettorale, dovranno essere indicate, oltre alle generalità, la residenza, la professione e il titolo di studio.
REQUISITI
a) essere elettori del Comune;
b) non avere superato il 70° anno di età;
c) essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
INCOMPATIBILITA'
a) non essere dipendenti dei Ministeri dell ' Interno, poste telecomunicazioni e trasporti;
b) non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere presso le AUSL le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
c) non essere segretari comunali né dipendenti dei comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
d) non essere candidati alle elezioni.