Carta Dedicata a Te

Dettagli della notizia

La carta "Dedicata a te" dell'anno 2024 è una carta di pagamento elettronica, nominativa che viene rilasciata da Poste Italiane e contiene un contributo uguale per tutti di 500,00 euro. I beneficiari del contributo sono individuati dall'INPS

Data:

09 Settembre 2024

Tempo di lettura:

La Carta

Descrizione

A partire dal 09 settembre 2024 si invitano i cittadini che sono idonei ai requisiti, a presentarsi all’Ufficio Servizi Sociali – Sportello U.R.P. – Comune di Terme Vigliatore, da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, per ritirare la comunicazione contenente il codice di riferimento e le indicazioni per il ritiro della Carta presso gli Uffici Postali.

Qualora fossero già in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

Qualora avesse smarrito la sua Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

• un tuo documento di identità in corso di validità;
  • il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

I beneficiari del contributo sono individuati direttamente dall'INPS su base ISEE tra i cittadini appartenenti a nuclei familiari residenti nel territorio di Terme Vigliatore ed in possesso dei requisiti richiesti.

I requisiti per avere il diritto alla “Carta Dedicata a te” sono:

• Cittadini appartenenti ai nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti;
  • Iscrizione di tutti i componenti all'Anagrafe della popolazione residente (Anagrafe Comunale);
  • Titolari di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non ai superiore 15.000 euro annui;

Il contributo NON spetta ai nuclei familiari titolari di:

• reddito di inclusione;
  • qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2024, 10:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Inserire massimo 200 caratteri