Democrazia Partecipata – anno 2023

26 Ottobre 2023

Si rende noto che anche per l'anno 2023, l’Amministrazione Comunale di Terme Vigliatore intende promuovere attività di "democrazia partecipata", per la scelta di iniziative di interesse comune cui destinare l'utilizzo di risorse con forme di Democrazia Partecipata – L.R. n°5/2014 e ss. mm.

La partecipazione è un diritto della popolazione della comunità. Possono presentare l’istanza tutti i soggetti interessati alle politiche di bilancio del Comune di Terme Vigliatore ovvero:

Tutti i cittadini residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età;
Le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati ed in generale tutti gli organismi di rappresentazione collettiva che abbiano sede legale od operativa nel territorio comunale.
Le aree tematiche, per la presentazione degli eventuali progetti sono:

Ambiente, Ecologia E Sanità
Lavori Pubblici
Sviluppo Economico E Turismo
Spazi E Aree Verdi
Politiche Giovanili
Attività Sociali, Scolastiche Ed Educative, Culturali E Sportive
Ai sensi e per gli effetti dell’art.9 del vigente “Regolamento del Bilancio in Democrazia Partecipata”.

Le proposte progettuali potranno essere presentate entro e non oltre il 15/11/2023 all’Ufficio Protocollo dell’Ente o tramite posta elettronica certificata a seguente indirizzo pec: comunetermevigliatore@pec.it.

Via del Mare, 69, 98050 Terme ME

Ultimo aggiornamento: 21/11/2023, 18:05