Fiera di Termini

dal 11 Settembre 2023 al 18 Settembre 2023

Antica fiera del bestiame e dell'artigianato locale

Cos'è

Il 13 Settembre di ogni anno, richiama una folla di commercianti e di acquirenti alla ricerca dell’affare. Tale evento affonda le radici nel 1300, in seguito a una concessione ufficiale di Federico III d’Aragona, poi confermata nel 1643 da Filippo IV. Per intercessione dei Padri Benedettini, ivi stanziati dopo la guerra del Vespro (1283), il popolo di Termini poté avere così, dall11 al 18 Settembre di ogni anno, un mercato di bestiame e mercanzie varie completamente esente da imposte regie. La fiera, oggi come allora, si svolge nel parco antistante l’antica Chiesa dei Benedettini, al secolo “Santa Maria dei Miracoli”.

A chi è rivolto

Alla cittadinanza.

Date e orari

11
Set

07:00 - Inizio evento

18
Set

12:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 08/09/2023, 18:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.