Descrizione
Si informa la cittadinanza che è in corso il Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni, condotto dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat).
Per le famiglie selezionate per la Rilevazione da Lista (L)—identificabili dalla lettera personalizzata Istat contenente le credenziali d'accesso—è possibile completare il questionario online, autonomamente o con l'aiuto di operatori comunali, dal 6 ottobre e fino al 9 dicembre 2025.
In alternativa alla compilazione web autonoma, è possibile recarsi presso il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) per ricevere assistenza il martedì ed il giovedi dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
A partire dal 12 novembre e fino al 23 dicembre le famiglie che non hanno risposto al questionario (oppure solo parzialmente) saranno contattate dagli operatori comunali o dai rilevatori, al fine di assolvere all’obbligo di risposta per un’intervista telefonica, oppure per un’intervista faccia a faccia presso il proprio domicilio o il Centro di Rilevazione comunale. In caso di intervista al domicilio, gli incaricati dovranno esibire l’apposito cartellino di riconoscimento. I cittadini che dovessero avere dubbi o perplessità di qualsiasi tipo, potranno contattare il Centro comunale di rilevazione al numero 0909700360 o recarsi direttamente presso gli uffici dei Servizi Demografici.